Notizie

Guida all’utilizzo dell’app MSP Academy

Guida all’utilizzo dell’app MSP Academy

L’app MSP Academy, scaricabile dagli store Apple e Android tramite il link Donwload, consente di gestire facilmente il rinnovo dei propri titoli e di accedere a numerosi servizi.


Registrazione

  1. Scaricare l’app dagli store ufficiali.
  2. Registrarsi inserendo tutti i propri dati anagrafici richiesti.

Verifica del Pass Digitale

  1. Accedere alla sezione “Pass Digitale”, che si trova nell’ultimo pulsante in basso (vedi immagine allegata).
  2. Verificare la presenza del proprio titolo:
    • Titolo presente e scaduto: Il logo del titolo sarà evidenziato con una barra rossa.
    • Titolo valido: Il logo del titolo non avrà alcuna barra.
  3. In caso di assenza del titolo, consultare la sezione “Cosa fare se il titolo non appare”.

Come rinnovare il titolo

  1. Accedere alla sezione “Servizi” cliccando sul pulsante centrale in basso.
  2. Selezionare l’opzione “Rinnovo”.
  3. Apparirà un form precompilato con i propri dati e la lista dei titoli da rinnovare.
  4. Selezionare il titolo da rinnovare e le opzioni desiderate:
    • Solo rinnovo del titolo: Costo di € 20.
    • Rinnovo del titolo + Copertura assicurativa contro gli infortuni: Costo di € 40.
    • Rinnovo del titolo + Copertura assicurativa contro infortuni e RCT verso terzi: Costo di € 100.
  5. Effettuare il pagamento tramite la piattaforma Stripe direttamente dall’app.

Rinnovo tramite bonifico bancario

Se si preferisce non utilizzare il pagamento tramite app, è possibile rinnovare il titolo tramite bonifico bancario.

  • Effettuare un bonifico a:
    • Intestatario: MSP Italia
    • IBAN: IT50D0200805051000400508451
  • Inviare una richiesta di rinnovo via email all’indirizzo info@mspitalia.it, allegando:
    • Copia del bonifico
    • Codice fiscale

Nota: Il costo del rinnovo tramite bonifico bancario sarà maggiorato di € 10,00 per la gestione amministrativa.


Cosa fare se il titolo non appare nel Pass Digitale

In caso di assenza del titolo nel “Pass Digitale”:

  1. Inviare una comunicazione via email a info@mspitalia.it, o tramite la chat di assistenza.
  2. Indicare nella mail:
    • Il numero del titolo
    • Il proprio codice fiscale

Supporto

Per qualsiasi necessità o difficoltà nell’utilizzo dell’app, è possibile contattare MSP Italia tramite:

Previous ArticleNext Article