E dopo le bellissime finali nazionali a Rimini del 23 e 24 giugno, nelle quali si è imposta la squadra del Veneto (nella foto), il calcio a 5 femminile non si ferma ed annuncia interessanti novità. Dalla prossima stagione partiranno almeno due nuovi campionati, su Latina e Napoli. A Latina si è configurata una importante collaborazione con il GSI, il Gruppo Sportivo Italiano. Napoli potrà contare su un centinaio di squadre tra maschili e femminili, provenienti da un altro Ente di promozione. In Lombardia prosegue la collaborazione con LadySoccer che, a partire da ottobre, proporrà il secondo campionato provinciale Msp. Nel Veneto e in Liguria continuano i nostri tornei. Non ultimi i campionati della Toscana, Emilia Romagna, Calabria e Sardegna. Ci proverà anche l’Umbria a organizzare un torneo in rosa. Vedremo.
Il 15 settembre si giocherà invece la prima COPPA ITALIA al Palamarconi di Latina. Un altro grandissimo evento targato MSP ITALIA.
Iscrizione GRATUITA aperta a 8 squadre, due gironi da 4. Si gioca in un’unica giornata. Inizio ore 16,30, finale ore 20.
Info Claudio Terzo, responsabile nazionale calcio femminile MSP ITALIA
Phone 335 6200313