Attività, MSP Italia, Notizie

MSP LECCE – MSP SPRING CUP

Il Comitato Provinciale di Lecce, in collaborazione con l’A.S.D. Vivisport Center di Surbo – società regolarmente affiliata all’Ente con codice LE373 – organizza il

 

TORNEO “SPRING CUP” di Pallacanestro Femminile

 

Al Torneo  partecipano n. 5 formazioni di seguito denominate:

1)      Galaxy

2)      Intrepida

3)      Freedom

4)      Lara Basket

5)      Limongelli

 

Al Torneo possono partecipare atlete, regolarmente  tesserate per l’A.S.D. Vivisport Center, nate non oltre il 31.12.2002; il Torneo si svolgerà dal 12.04.2017 al 30.06.2017 con una formula che prevederà gare di andata e ritorno e playoff (al meglio delle 2 partite su 3) fra le prime due classificate al termine della 1^ fase.

 

L’iniziativa ha lo scopo di promuovere il basket femminile nella sua attività amatoriale, aspetto poco curato dalla attività federale della F.I.P.; teatro dell’iniziativa sarà principalmente il territorio salentino, ma l’organizzazione provvederà, ove possibile, ad estendere la disputa di qualche gara anche al di fuori di esso per ovvie ragioni promozionali.

 

L’organizzazione del Torneo è stato affidato dalla Presidente Provinciale, prof.ssa Sandra Buscicchio, al sig. Felice Rizzo, consigliere provinciale MSP, con le seguenti mansioni:

–          ricerca dei campi di gara;

–          stesura del calendario gare;

–          designazione degli arbitri;

–          riscossione delle tasse-gara previste;

–          assegnazione rimborsi spese arbitrali;

–          divulgazione dell’iniziativa (calendario, incontri, classifiche) sui social network.

 

Il Torneo sarà gestito autonomamente, attraverso i seguenti introiti:

  • quota di iscrizione versata da ogni squadra;
  • quota di tesseramento di tutte le atlete impegnate nel campionato;
  • tassa-gara versate dalle squadre partecipanti ad ogni incontro.

Pertanto, la gestione del campionato non porterà alcun onere al Comitato Provinciale.

E’ prevista una festa finale con premiazione delle squadre e delle atlete che hanno partecipato al campionato; in particolare, su precisa scelta del Direttivo provinciale MSP, si presterà massima attenzione al “fair play” sportivo, gratificando la squadra e l’atleta particolarmente distintesi in questo ruolo.

Per dare continuità all’iniziativa si auspica che altre realtà territoriali organizzino una manifestazione similare, con l’intento di organizzare una Finale Nazionale fra le vincenti i vari Campionati territoriali.

Previous ArticleNext Article