Attività, Notizie, Uncategorized

A Rimini, il 24 e 25 giugno, in campo le donne

Il 24 e il 25 giugno a Rimini nello splendido impianto del Garden Sporting Center si svolgerà la terza edizione dei Campionati italiani, Msp Italia, di calcio a 5 femminile.

La formula del torneo prevede la partecipazione di 12 squadre che verranno suddivise in 3 gironi iniziali all’italiana con incontri di sola andata. Le prime classificate di ciascun girone accederanno alla fase finale con eliminazione diretta. quarti di finale, semifinali e finali. La difficoltà di questa competizione é che si svolge in un weekend e tutte le partite sono concentrate in poche ore. Per fortuna si possono iscrivere fino a 12 giocatrici.

Il Garden Sporting Center è una struttura senza eguali a Rimini con un parco di 38 mila mq, e due piscine che saranno a disposizione dei visitatori. Un week end dunque all’insegna dello sport ma anche del relax.

Ben otto gli spogliatoi a disposizione, oltre ad un bar-ristorante.

Nell’albo d’oro della manifestazione vogliamo ricordare le vincitrici di ogni edizione: nel 2015 il Mojito di Treviso, nel 2016 Le Mistiche di Pistoia che a quanto sappiamo dovrebbero difendere il titolo.

Gli arbitri saranno, come sempre, molto qualificati. La finale si svolgerà il 25 giugno alle ore 12 alla presenza dei vertici nazionali e autorità locali. Premierà come sempre Alessandra Caligaris, segretario nazionale.

Le  iscrizioni si chiuderanno il 30 maggio, o al raggiungimento delle 12 squadre.

Per informazioni: claudioterzomsp@libero.it oppure al numero 338 6084317 o tramite il Comitato Nazionale.

Previous ArticleNext Article