Attività, Notizie

STRANORDIC walking – Finale “NORDIC CUP NWA 2018” e 2°Campionato Nazionale Nordic Walking di M.S.P. ITALIA – 23 Settembre 2018 – Lainate (MI) / Lombardia

STRANORDIC.IT

NORDICWALKINGACADEMY.IT


FINALE del CIRCUITO PROMOZIONALE NAZIONALE

www.nordiccupnwa.it


NORDIC WALKING ACADEMY® A.S.D. 

ORGANIZZA

con i Patrocini di

CITTA’ di LAINATE

M.S.P. ITALIA – C.O.N.I.

C.O.N.I. COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – MILANO

Federazione Italiana Nordic Walking F.I.N.W.®

ed in Collaborazione con

HELIX MILANO asd

e

LAINATE FITNESS VILLAGE “GESTISPORT”


Il NORDIC WALKING SPORTIVO PROMOZIONALE ed AGONISTICO UFFICIALE di 

N.W.ACADEMY® – M.S.P. ITALIA C.O.N.I.

in LAINATE (MI – Lombardia) con DUE eventi in UNO:

– STRANORDIC PROMO –

(CAMMINATA LUDICA MOTORIA)

e

– STRANORDIC RACE Open –

(NORDIC WALKING COMPETITIVO)

sull’unica distanza in anello unico di 7 km


la “GARA / RACE” sarà valida quale

UNICA PROVA e 2° CAMPIONATO NAZIONALE di

NORDIC WALKING 

di M.S.P. ITALIA C.ON.I.

>> Sono invitati TUTTI i Tesserati “ATLETI” per l’M.S.P. ITALIA di NORDIC WALKING delle varie Associazioni Sportive Dilettantistiche ad esso Affiliate <<






In Lombardia, sul territorio Lainatese nella provincia di Milano, a metà di Ottobre, si svolgerà la prima manifestazione di NORDIC WALKING organizzata da Nordic Walking Academy® a.s.d.con il Patrocinio del COMUNE di LAINATE, dell’Ente di Promozione Sportiva CONI MSP Italia, della Federazione Italiana Nordic Walking® FINW ed in collaborazione con HELIX Milano Asd e Lainate Fitness Village Gestisport.

L’Evento ha come principale obiettivo di PROMUOVERE facendo Avvicinare alla disciplina in modo Promozionale la valenza Salutistica insieme a quella Sportiva-Agonistica.


TRACCIATO “STRANORDIC LAINATE 2018”

PERCORSO e RITROVO



CONTATTACI per INFO generali ed ISCRIVITI !!!!

INFO@STRANORDIC.IT

Modalità di ISCRIZIONE per la “STRANORDIC RACE o PROMO”

COSTI

STRANORDIC “RACE Open” – 15 €  (comprensiva di pacco gara)

STRANORDIC “LUDICO MOTORIA” – 10 €

 


ATTIVE le PRE-ISCRIZIONI

ACCEDI AL FORMAT


!! PRESENTAZIONE EVENTO e MISSION !!

L’Evento di Nordic Walking, sarà organizzato dall’Associazione Nazionale “Nordic Walking Academy® asd”, con sede a Lainate (MI); con i Patrocini dell’Ente di Promozione Sportiva del CONI – MSP Italia (per il quale la N.W.Academy ne cura il settore nazionale per la disciplina), del Comitato Regionale Lombardo e di Milano CONI e della Federazione Italiana Nordic Walking F.I.N.W.®.

Quale primo evento sul generis a Lainate, si prefiggono alcuni scopi:

1 – Stimolare e motivare i già “Nordic Walker” presenti nell’Hinterland Milanese in Lombardia (e non solo), continuando a promuovere le potenzialità della disciplina anche nella sua versione Sportiva ed “Agonistica” (sperimentale)

2 – Avvicinare al NW anche coloro che ne sono Curiosi e che sono alle prime esperienze

3 – Sensibilizzare le persone verso la RiScoperta di un SANO e Semplice MOVIMENTO all’Aria Aperta, grazie a questa interessante e moderna forma di movimento a basso impatto psicofisico dai bassi costi e di immediata praticità, per TUTTI.

4 – RiScoprire e Valorizzare il territorio ambientale circostante l’area urbana (del quotidiano vivere) anche appassionandosi “ad uscire di casa, grazie a 2 (semplici) Bastoncini”, può fare consapevolizzarei cittadini al valore, le potenzialità e lo stato di fatto, di ciò che gli circonda.

5 – Fare comprendere ed incuriosire alla visione e versione del NORDIC WALKING inteso anche come SPORT e SPORT AGONISTICO


STRANORDIC PER TUTTI E CON TUTTI

Per questo motivo, l’evento sarà caratterizzato da “Due eventi in Uno“, dove si avrà quindi una duplice e differenti Tipologie, finalità e modalità di partecipazione:

1 – Una RACE – GARA COMPETITIVA (PROMOZIONALE) AGONISTICA (SPERIMENTALE) per i “nordic walkers race” allenati e con aspirazione al “confronto con sé e gli altri”, che saranno super assistiti e valutati da Giudici di Gara riconosciuti da MSP Italia-CONI e da Tirocinanti Giudici di Gara (protempore) STRANORDIC [tutti Maestri NWA]: sulla distanza 7 KM

Potranno iscriversi, essendo una Gara “OPEN” esclusivamente coloro, che sanno fare NORDIC WALKING , che saranno tesserati in qualità di “atleti” per Associazioni Sportive Dilettantistiche ed Enti di Promozione Sportiva di varie sigle (all’atto dell’iscrizione, dovranno allegare copia del tesserino sociale oppure fare inviare l’iscrizione dal proprio Presidente ASD), oppure che all’atto dell’iscrizione si iscriveranno come “Liberi” allegando il certificato medico sportivo agonistico.

Per la prova “Unica” valida quale “2° CAMPIONATO NAZIONALE di NORDIC WALKING di M.S.P. ITALIA C.O.N.I.“, saranno inseriti nelle classifiche esclusivamente coloro che risulteranno iscritti come “tesserati per una A.S.D. affiliata ad M.S.P. Italia C.O.N.I.”.

2 – Una PROMO – EVENTO LUDICO MOTORIO di “nordic walkers e camminatori / futuri nordic walkers”, per coloro che si vogliono aggregare e sperimentare nuovi contesti; conoscendone od approfondendo questa “forma di movimento” che offre la possibilità di “vivere diversamente anche il Territorio”: sulla distanza unica di 7 KM
La partecipazione è libera a tutti, e le iscrizioni potranno essere fatte sino al giorno di gara (sul posto – entro le ore 8:00).

La chiusura delle iscrizioni avverrà, al raggiungimento massimo di 200 persone.


CARATTERISTICHE REGOLAMENTARI:

  • I due “Eventi”, al fine di offrirgli e dargli i giusti obiettivi, saranno caratterizzati da:– tempi di partenze differenziati: la “Race/Gara” partirà per prima e dopo partirà il “Promo Ludico Motoria”– distanza unica sui 7 km (anello unico) sia per la “Race” e sia per la “Promo Ludico Motoria”– tracciato “misto”: con terreni parte, sterrati e ondulati, realizzato lungo le strade nei campi nel territorio di Lainate e lungo l’alzaia sud del Canale Villoresi– Evento Agonistico dei 7 km, sarà ufficializzato da NWA® e supervisionato dai Giudici di Gara ufficiali di Nordic Walking di NWA®-MSPITALIA CONI e di STRANORDIC, con Classifiche finali.
  • Essendo l’Unica prova e 2° Campionato Nazionale di Nordic Walking di M.S.P. Italia C.O.N.I., le classifiche identificheranno i “Campioni Nazionali di Nordic Walking M.S.P.Italia C.O.N.I. 2018”– Evento NON agonistico e Ludico Motorio sempre sui 7 km, pur ufficializzato da NWA® e MSPITALIA CONI, NON avrà la supervisione dei Giudici di Gara; in quanto non ci saranno classifiche finali


PRIMA DI ISCRIVERTI LEGGI

I REGOLAMENTI DELLA “STRANORDIC”

Ufficializzati dal CIRCUITO “NORDIC CUP NWA 2018:

Regolamento Generale – Regolamento Tecnico



PREMIAZIONI ” RACE”

Le premiazioni verranno realizzate al termine dell’evento; dopo la chiusura delle operazioni di verifica dei “Giudizi per la STRANORDIC RACE” da parte della “Commissione Tecnica dei Giudici di Gara” (dando possibilità di allestire le premiazioni e fare pranzare tutti gli intervenuti).



PRANZO CONVENZIONATO

Presso il “RISTORANTE – CARPE DIEM


VIDEO PROMO


Ulteriori informazioni,  rimaniamo a vostra disposizione.

Saluti

Marco Ranaldi 
Presidente Nordic Walking Academy® a.s.d. 
Direttore Tecnico e Responsabile del Comitato Organizzatore STRANORDIC

Responsabile Nazionale Settore Nordic Walking di M.S.P. Italia CONI


INFO STRANORDICwww.stranordic.it – info@stranordic.it

FaceBook @stranordic

cell. +39.339.8671236


INFO NORDIC CUP NWAwww.nordiccupnwa.it – info@nordiccupnwa.it

FaceBook @stranordic

cell. +39.339.8671236


INFO N.W.A. asdLOGO_NORDICWALKINGACADEMY_370Xwww.nordicwalkingacademy.it
info@nordicwalkingacademy.it

SOCIAL WEB – FaceBook – @nordicwalkingacademy


 

 

Previous ArticleNext Article